le motorizzazioni ibride di Audi A4 Model Year 2021, importanti sia per lʼaspetto ambientale che normativo e con ricadute significative anche per la fiscalità. Si parte con le versioni 35 TFSI 150 CV benzina/elettrica e si sale alla 45 TFSI quattro Mhev da 265 CV, mentre a gasolio cʼè la 40 TDI potenziata a 204 CV (prima erano 190) e a metano la 40 g-tron. Al vertice della gamma resta la A4 allroad quattro, la wagon in assetto fuoristradistico che ora conta sulla nuova serie speciale Identity Contrast. Per lei ci sono i cerchi di lega da 18 pollici, i sedili sportivi riscaldabili rivestiti di pelle, il pacchetto esterno di alluminio e lʼassistente alle partenze.
Le dotazioni crescono anche sulle altre versioni di Audi A4 MY21. Debutta nella gamma della vettura il sistema dʼinfotainment Mib3, che gestisce i servizi Audi Connect grazie alla eSim integrata. La versione Business offre ora di serie anche lʼinfotainment MMI Plus con schermo touch e navigazione, oltre agli abbaglianti automatici, lʼausilio di parcheggio con sensori anteriori e posteriori e il volante foderato in pelle. I modelli con cambio automatico S tronic hanno la suite “Tour”, un pacchetto di dispositivi di sicurezza per la guida assistita (Adas).
La gamma è come sempre molto articolata, include i modelli A4 e quelli più sportivi S4, con le due carrozzerie Berlina e Avant. Di conseguenza la forbice di prezzi è molto ampia, va da 36.750 a 81.000 euro. Lʼofferta lancio prevede il programma Audi Value, con rate da 299 euro al mese per Audi A4 Avant e prime tre rate rimborsate (fino al 31 agosto).